Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Daddy Oleander

    Group
    Administrator
    Posts
    519
    Location
    Underworld

    Status
    Dead

    within the curse, lies the answer to your questions
    Cosa succede dopo il " Per sempre felici e contenti" ?

    Cosa succede quando, dopo che le campane hanno smesso di suonare e alla fine, la normalità entra nella vita di tutti? Cosa succede quando, anche dopo la sconfitta, il risentimento continua a divorare l'anima, senza possibilità di appello? Cosa succede quando il desiderio di rivalsa, è così forte da mettere a repentaglio, non solo la tua vita, ma anche quella di chi, hai messo al mondo?
    E' così che inizia la storia, quando tutta la straordinarietà è finita e la scarpetta di cristallo viene rimessa nell'armadio e... il mondo, continua ad andare avanti per la sua strada, quando mesi e mesi, o forse anni dopo il matrimonio, la bella notizia arriva e lo scalpiccio di piccoli piedini, riempie i palazzi, le case, e le risate dei bimbi riempiono le stanze. Inizia con il desiderio di vendetta che oltrepassa, il male già compiuto. E la prima a gettare le basi, perché tutti i discendenti di Aurora e Filippo soffrano, è proprio Malefica: indignata e inasprita, ferita da Filippo stessa, scappa, rifugiandosi in un'altra dimensione, dove inizia a tramare, alle spalle di tutti perché riacquistati i propri poteri, tutti possano soffrire. E la stessa cosa, succede a Grimilde, che disperata nel suo desiderio di vendetta... viene raggiunta e tentata da Malefica, che inizia così, ad assemblare il suo circolo di preziosi collaboratori, e lentamente, saltando da una dimensione all'altra, raccoglie e salva, tutti i più temibili: Tremotino, Uncino, persino Hans; ognuno di loro, è un tassello importante per i piani di Malefica.

    « Pagheranno, e sarà uno dei prezzi più alti che la magia possa mai chiedere » è la convinzione di tutti loro, che il nero potere evocato da Malefica, sia la soluzione alle loro sofferenze. Ma che succede quando nell'incantesimo, qualcosa va storto, e non solo solo gli eroi, a pagarne le conseguenze? Che succede quando negli anni, nella crudeltà più eccessiva, nel cuore di ognuno di loro è nato il seme dell'amore filiale? Che succede quando loro stessi, che avrebbero dovuto essere incarnazione del male, hanno imparato ad amare una creatura che è parte di sé?
    E' con la convinzione che saranno solo gli eredi, dei grandi eroi, a pagare, che viene scagliata la maledizione: tutti, ogni singolo erede, rapito e strappato ai genitori, lasciandoli sofferenti e distrutti, e trasportati via, su un'isola irraggiungibile, lontano da tutti, incapaci di scappare, incapaci di essere raggiunti. Circondati da impervie condizioni atmosferiche, tutti i figli e le figlie, vengono strappati alla loro vita, rinchiusi a Misthaven, un'isola sperduta nel mondo, quello che noi identificheremmo come il Triangolo delle Bermuda rinchiusi lì, senza poteri, a cercare di fuggire.

    Cosa succede però, quando il prezzo che la magia esige, è il rinchiudere i figli, degli artefici stessi, nella stessa isola, a combattere per la stessa sopravvivenza, lontani da tutti?
    Cosa succede quando la vendetta diventa amara sofferenza?



    Edited by »Stardust - 28/3/2020, 19:57
     
    Top
    .
0 replies since 24/3/2020, 21:59   36 views
  Share  
.