it started with a dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Daddy Oleander

    Group
    Administrator
    Posts
    519
    Location
    Underworld

    Status
    Dead
    Non sembra essere troppo a suo agio, il poveraccio, al punto che fermo, con gli occhi chiari fermi sulle mani bruciate dal fuoco, è quasi parte integrante delle rovine su cui ha preso posto: chino, con gli avambracci posati sulle ginocchia, il capo riccio e scuro basso, gli occhi che si specchiano nell'acqua che, quello che un tempo doveva essere sicuramente un braciere sacrificale, con tutte le statue delle cariatidi che lo circondano, ha riempito completamente la depressione di marmo, chiara, limpida e a giudicare dai fumi è anche tiepida, perché la cascata che la riempie, non viene dall'alto, no, è proprio dalla roccia stessa, che si butta, al punto che di fatto, sembra di essere alle terme. La camicia bianca che ha addosso è accompagnata dalla canotta bianca, che di fatto nasconde parte della pelle bruciata facendolo sembrare quasi normale. Jeans semplici e le scarpe lasciate dove inizia il marmo del tempio in rovina, come se stesse seriamente pensando, se buttarsi in acqua o meno. Ha l'odore della resina, addosso, quella che usa per il violino, e nonostante lo sguardo perso, e l'espressione malinconica, è difficile dire quanti anni abbia davvero, confusi i tratti a causa delle cicatrici dell'ustione. E' però un uomo adulto e nonostante sfigurato, il fisico è quello di qualcuno che non è mai fermato. Le mani, sfigurate anch'esse, sono grandi e dalle dita lunghe e affusolate, e le spalle larghe la dicono lunga su quanto ci abbia provato, ad essere il cavaliere che suo padre è sempre stato. Gambe lunghe e fianchi stretti, tipici di chi, nonostante tutto però, non sembra riuscire a mettere su massa se non con estrema difficoltà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    Heir to the Throne of Atlantis
    Agnarr
    Sarcastic Bastard
    Per lui girovagare in giro è un optional. Da quando sono in quel posto poi è diventata la sua attività preferita e forse è meglio così dal momento in cui è impossibilitato ad andare altrove. Ha una sorta di amore e odio per quel luogo, non ha troni su cui deve sedere ma al tempo stesso è chiuso fuori dal mondo, è come se fosse lo stesso ma senza il peso del governare. Uno dei luoghi più interessanti però che ha scoperto sono quelle rovine, sarà l'atlantidese che c'è in lui, sarà l'archeologo, sarano tante cose però quel luogo lo affascina. Jeans scuri, maglietta chiara, un bianco sporco che forse inizialmente era bianco, ed eccolo lì che cammina spensierato studiandone i dettagli. Ci sono cose che non gli quadrano, non ricorda di aver mai studiato nulla di simile con suo padre e suo padre si poteva definire un massimo esperto in civiltà, insomma aveva scoperto ATLANTIDE. Curiosando però non ha potuto fare a meno di notare di non essere solo. C'è qualcun'altro. Interessante. < Di solito sono l'unico che si avventura qui.> e lui dov'è? Sul lato opposto del tempio appoggiato ad una colonna. < Tu sei? > chiede accendendosi poi una sigaretta e iniziando ad avvicinarsi allo sconosciuto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Daddy Oleander

    Group
    Administrator
    Posts
    519
    Location
    Underworld

    Status
    Dead
    Sospira, alle parole di Agnarr, sollevando lo sguardo blu < non c'è alcun divieto di accesso. > Alla zona delle rovine, ovviamente, o avrebbe urlato, che quello, è facilmente diventato il suo posto preferito, nonappena sono arrivati su quella dannata isola < E non è proprietà di nessuno > e fa pure spallucce, continuando a fissare il bacino di marmo che si riempie, di acqua termale < dipende. > Risponde, in primis, alla sua domanda, sollevando lo sguardo azzurro verso l'apertura nelle rocce che fa sprofondare acqua, sul marmo chiaro < Qui? Augustin, basta e avanza > insomma, dei titoli, in un'isola sperduta chissà dove, senza né arte né parte, non ce ne si fa niente nessuno, non ha niente che farci, con una corona d'oro. < Fuori un fottuto erede ad un trono che non voglio. > Nah, lui è un principe che non mette piede fuori dalle sue stanze, chiuso in sé stesso, lui e il suo violino. < Quest'isola sembra aver raccolto tutti, se non hai idea di chi io sia. > Ma non sembra essere dispiaciuto dall'ignoranza altrui, è un dato di fatto, quello < il che vuol dire che probabilmente, chi ci ha spedito, voleva farci sparire dalla scena ma non in maniera permanente. > c'è un bel cervello, sotto tutte quelle cicatrici, a differenza dei suoi, belli... ma scemi. < O sarebbe stato più facile ucciderci. > non fa una piega, no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    CITAZIONE (»Stardust @ 1/4/2020, 23:03) 
    Heir to the Throne of Atlantis
    Agnarr
    Sarcastic Bastard
    < Non è quello che volevo dire. > si affretta subito a rispondere alle sue prime parole portandosi la sigaretta alle labbra. < E di chi sarebbe? Nè sai qualcosa? > chiede per ricavare il maggior numero di informazioni possibili al riguardo. < Sai com'è alcuni di noi vogliono andare via e questo mi sembra un posto alquanto strano. Logica vuole che potrebbe nascondere più di quel che dice. > sarà il fiuto del suo bisnonno o di suo padre insomma ma qualcosa gli dice che deve saperne di più, quelle statue non sono guardiani di Atlantide almeno e questo è un grosso punto a favore del tutto o erano fregati. < Agnarr. > non aggiunge altro, è un po' difficile che il suo mondo si incrociasse con altri quindi non si meraviglia se non lo conosce, nè che l'altro gli dica qualcosa di più al riguardo. Del suo mondo però non è, o prima o poi sarebbe passato sotto i suoi dati curiosando in giro. < Ah, ti capisco.> e chi lo vuole il trono di Atlantide. < Io non mi lamento, sto bene qui.. più o meno insomma. Sarei rimasto dov'ero se volevo essere "rinchiuso" > si Atlantide non è più un mistero ma il Re deve restare per proteggerla dal mondo moderno e bla bla bla e suo padre quante gliene ha dette al riguardo. < O voleva far soffrire qualcuno, non sarebbe da meravigliarsi. > non ci vuole un genio per capire che non c'è neanche un "genitore" lì. Nè buono, nè cattivo, niente.
     
    Top
    .
3 replies since 31/3/2020, 17:05   41 views
  Share  
.