Date?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    Luogo neutrale? Il parco. Ci sono ancora molte domande senza risposta, molte cose che potrebbero non tornare più alla "normalità" e molte altre che potrebbero cambiare oppure no. E' tutto molto complicato. Resteranno lì? Ci sarà modo di tornare a casa? C'è una casa a cui tornare? Più questi quesiti si fanno strada nella sua mente, più è inevitabile il mal di testa che inizia a crescere lento e subdolo.
    E' all'interno del parco ovviamente, in una zona più ombreggiata grazie alle fronde degli alberi che donano quella zona fresca. Non essendo a Corona, non essendo obbligato al rigore di corte, è più "scomposto". I capelli biondi che iniziano a formare dei delicati riccioli, indossa un completo grigio con camicia bianca, il primo bottone aperto e senza cravatta. Non sa bene cosa potrebbe essere quell'incontro, un appuntamento? Una semplice passeggiata? Non lo sa. Ciò che sa però è che lì in anticipo per evitare di essere in ritardo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Heroes
    Posts
    23

    Status
    Dead


    Xiaoyu sta correndo a perdifiato per il parco alla ricerca di Frederic. Per non inciampare ha sollevato la lunga gonna dell’abito che indossa stando ben attenta a non mostrare le ginocchia nude. Ai piedi delle semplici ballerine in tinta con l’abito. L’abito è un kimono tradizionale: un abito dalla forma di T con lunghe maniche e da ben tre sfumature di rosa: dalla più chiara alla più scura. Sul collo a V, su entrambi i lati vi sono quattro fiori di ciliegio posizionati in modo da formare un rombo. I lunghi capelli neri sono sciolti. Due ciocche ai lati del volto sono state portate all’indietro per fermare un piccolo chignon sulla nuca impreziosito con un bastoncino da cui pendono due oggetti in tinta con l’abito. Gli occhi e le labbra sono truccati in modo naturale mantenendo i toni del rosa. «Maledizione. Sono in ritardo!» Ancora una volta, è in ritardo. Come in tutti questi anni. «Devo sbrigarmi! Perché sono sempre in ritardo?!» parlotta tra sé.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    Attende la ragazza passandosi una mano sul volto, è una situazione delicata e non poco complicata che va presa con le pinze e se questa situazione ha un qualcosa di positivo, è l'avere più tempo. Più tempo di conoscersi e più tempo per poter capire come poter vivere la situazione, se mai torneranno a casa. Sente dei passi frettolosi farsi sempre più vicini e nel voltarsi osserva la figura in rosa che si avvicina. Non riesce a non trattenere un leggero sorriso nel vederla così di corsa. Cerca di farle cenno con le mani di andare più piano prima che rischi di ruzzolare, il manto d'erba non è un pavimento piano dopotutto. < Non c'è un cerimoniale di corte da tenere a bada. > perchè non sono neanche a casa, chi li guarda? < Ha bisogno di acqua? Poco lontano c'è una fontanella se la memoria non mi inganna.>
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Heroes
    Posts
    23

    Status
    Dead
    Gāisǐ de (该死的) - dannazione

    «Quanto cavolo è grande questo parco?! Gāisǐ de!» sgrana gli occhi nel scorgere la familiare figura di Frederic poco distante da lei. «Sì, finalmente!» rallenta il passo. Si ferma a guardarlo per qualche secondo, arrossisce e si butta dietro l’albero più vicino. «Che... figuraccia» impreca nella sua lingua madre. Il cuore le batte all’impazzata nel petto. Per la corsa a per di fiato. Per l’imbarazzo. Il volto è leggermente arrossato per i medesimi motivi. Fa un respiro profondo. Si affretta ad abbassare la gonna. Cerca di stirarla con le mani come meglio può per eliminare eventuali pieghe da stropicciamento. Si assicura di avere i capelli in ordine. L’operazione dura pochissimi minuti. Sbuca fuori da dietro l’albero e raggiunge Frederic cercando di apparire... “normale”. Aggraziata. Si inchina educatamente. Vacilla un po’, goffamente ma non cade. «Salve principe Frederic. Perdoni il mio ritardo». Quando lui le ricorda che non sono a casa e quindi lontano da occhi indiscreti, sospira sollevata e mette infine al suo inchino. Porta la mano sinistra sul fianco. «Sì... grazie. È... tanto che aspetta?».
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    Mentre sta osservando la ragazza che corre verso di lui ad un tratto eccola che scompare. < Uhm.. > confuso? Non poco ma non è suo padre, non ne capisce di donne. Su questo è più ingenuo di sua madre. Non gli farai mai capire qualcosa se non gliela spieghi a tavolino. Dopo qualche momento però la ragazza risbuca nel suo campo visivo e le si avvicina. < Non si preoccupi. > qualcosa però devono avergliela insegnata data la gentilezza nei modi. Dato che accetta le fa cenno di seguirlo non poco lontano avvicinandosi ad una zona del parco pavimentata dove sono presenti delle panchine, una fontana vera e propria e poco distante, la fontanella di cui le aveva accennato. < Non molto. > bugia ma solo perchè era arrivato in anticipo proprio per evitare la cosa opposta. < Come si sta trovando qui? Deve essere molto diverso rispetto al vostro paese.>
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Heroes
    Posts
    23

    Status
    Dead
    Segue Frederic fino ad una zona del parco dove vi è una fontana e delle panchine. Si avvicina alla fontana per bere un sorso d’acqua ma goffa com’è inciampa in una pietra della pavimentazione: cercando di mantenere l’equilibrio poggia per errore il piede sopra la stoffa del proprio abito e slanciandosi in avanti finisce con la faccia nell’acqua. Per evitare di cascarci dentro riesce ad aggrapparsi al bordo della vasca con entrambe le mani finendo per bagnarsi soltanto il volto. Si asciuga il volto con la manica del kimono.
    «Bene» risponde. «Mi piace qui. È così diverso dalle terre dove vivo. Gli abiti, le usanze... persino il cibo. I vostri dolci sono davvero deliziosi e hanno un aspetto bellissimo! Sembrano delle vere opere d’arte!» sorride con il volto un po’ impiastricciato. Immerge le mani a forma di coppa nella fontana e beve un sorso d’acqua.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    Fa strada alla ragazza portandola per l'appunto dove si trova la fontana così che possa dissetarsi dopo la corsa. La lascia fare quindi senza darle fretta o altro, resta poco distante comunque tenendo le mani dietro la schiena, posato in un certo senso nonostante non sia uno che ci tenga. Nel sentire ciò che gli viene detto volta il capo verso la ragazza sbattendo qualche volta le ciglia. -Se fossimo a Corona le cose sarebbero diverse, davvero non le preoccupa quanto è successo?- chiede un po' confuso dalla felicità? Altrui. -Siamo bloccati in un luogo che non conosciamo, non sappiamo se potremo mai tornare indietro. Questo non la spaventa?-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Heroes
    Posts
    23

    Status
    Dead
    <anche in Cina le cose sarebbero diverse> conferma lei voltandosi a guardarlo con un sorriso. <all'inizio sìì ammette lei dando le spalle alla fontana e appoggiandosi al bordo di essa. <la mia filosofia è: preoccupati e soffri due volte> sospira <tutto ciò che possiamo fare ora è sopravvivere e trovare un modo per ritornare indietro. Senza lasciarci prendere dal panico. Lei non è d'accordo con me?> l'espressione si fa più cupa, più seriosa in volto. <se ci volevano morti, lo saremmo già. Questo mi rincuora, sa? Mi da speranza>.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,876

    Status
    Dead
    < Su questo non posso darvi torto in effetti.> mormora in risposta con un mezzo sorriso al riguardo. Il modo in cui la ragazza affronta l'argomento però lo sorprende, forse non dovrebbe "conoscendo" i suoi genitori ma ci è riuscita comunque. Sembra così tranquilla e pacata, come se avesse tutto il tempo del mondo nel caso per potersi occupare o che non sia così grave come in realtà è. Certo se non dovessero tornare sul piano anaffettivo lui non se ne lamenterebbe ma sull'altro i suoi genitori gli mancheranno terribilmente. Non osa immaginare come possa sentirsi sua madre dato che lei fu strappata dalle braccia di sua nonna. < Lo sono sì. Sebbene questo posto riesca ad incuriosirmi e non poco.> perchè è così diverso senza esserlo al tempo stesso insomma. < Mi chiedo se l'essere qui non sia un errore di calcolo. Il non sapere se siamo soli non mi tranquillizza, ho preso parte io stesso ad alcune spedizioni ma alcuni luoghi sono inaccessibili.> e sono quelli a preoccuparlo, cosa si cela dall'altra parte? Nessun sembra essere in grado di scoprirlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Heroes
    Posts
    23

    Status
    Dead
    «Un errore di calcolo...» mugugna fissando un punto imprecisato alle spalle di Frederic. «Sta dicendo che siamo qui perché qualcosa è andato storto con un incantesimo?» ipotizza, riportando lo sguardo sul principe. «Inaccessibili» ripete. Scocca la lingua sotto il palato per poi allargarsi in un sorriso. «Dovremo riprovarci! Fare delle ricerche mirate. Sono sicura che qui da qualche parte» si allontana di qualche passetto guardandosi intorno «c'è un portale per ritornare a casa. La magia oscura lascia sempre delle tracce... dobbiamo trovare un sistema per raggiungere quei luoghi inaccessibili!» sorride ritornando da Frederic. «Magari si tratta di semplici illusioni o magari di usare oggetti specifici. Ha mai scalato una parete rocciosa principe Frederic? O... si è mai lanciato da una cascata?».
    Le labbra si contraggono in una piccola smorfia. «Sa qual è la cosa più ironica? Che qui siamo liberi dai nostri obblighi, liberi di esser noi stessi pur essendo allo stesso tempo prigionieri» scuote la testa. «Davvero divertente...»
     
    Top
    .
9 replies since 1/4/2020, 21:49   73 views
  Share  
.